Cerchi un Mutuo per la tua Nuova Casa?


Finalità del mutuo

Tipo di tasso/prodotto (Info)

Valore immobile
 €

Importo mutuo
 €

Durata del mutuo
 anni

Frequenza rate

Età del richiedente
 anni

Categoria reddituale

Provincia di residenza

Provincia immobile

Compra la tua casa con Subito.it

subito
  • Il nuovo sito di annunci gratuito da tutta Italia e nella tua Regione
  • Oltre 2.000.000 di persone ogni mese visitano Subito.it
  • Tutti gli annunci immobiliari per comprare e vendere case! Scopri lofferta

Offerte mutui per l'acquisto di una casa: scegli il meglio!

Hai bisogno di un mutuo per l'acquisto di una casa?
Ma cos'è un mutuo? E' un finanziamento concesso abitualmente per acquistare un immobile, praticato dalle Banche, Istituti di Credito e Società Finanziarie. Secondo il Codice Civile, è un contratto col quale una persona consegna all'altra una determinata quantità di denaro o di altre cose fungibili, e l'altra si obbliga a restituire altrettante cose della stessa specie e qualità (c.c.1782).
Il mutuo può essere a tasso fisso, a tasso variabile e a tasso misto!

Il mutuo immobiliare è concesso per l'acquisto o la ristrutturazione della propria casa. E' il mutuo più diffuso!
Il mutuo per l'acquisto della prima casa è un mutuo finalizzato all’acquisto della prima casa. Ha un trattamento fiscale diverso dagli altri mutui, perchè l’imposta sull'importo erogato è dello 0,25% , a differenza dei mutui normali, dove l'imposta del 2%. Un mutuo di questo tipo, viene erogato con rate, che comprendono ammortamenti progressivi del capitale e interessi predeterminati (tasso fisso), oppure con quote di ammortamento e interessi variabili (tasso variabile). La sua durata può essere di 10, 15 o 20 anni, ed a volte, arrivare fino a 30 anni.

Negli ultimi anni, sono aumentate le richieste dei giovani (di solito, per l'acquisto della prima casa), ma anche di meno giovani e di anziani.
Prima della stipula di un contratto di mutuo, informatevi sulla durata del contratto, le modalità di erogazione e di restituzione del denaro, il tasso d'interesse applicato, gli obblighi dei soggetti, le garanzie, ecc.