Offerte affitti: cerca la casa dei tuoi sogni!

Tipologia di immobile *
Cerco *
Affitto     Acquista

Citta' *



Prezzo *
Da
A

Stanze
Da
A

Superficie
Da
m2
A
m2

*Campo obbligatorio

Trova casa con Subito.it

subito
  • Il nuovo sito di annunci dove puoi comprare e vendere di tutto
  • Servizio per privati ed aziende per leggere e pubblicare annunci
  • Pubblicazione online gratuita dell'annuncio Scopri lofferta

Case vacanza: un mercato in crescita!

Uno dei tanti vantaggi di prendere una casa-vacanza in affitto è data dal fatto che è possibile prenotare, contattando direttamente il proprietario.
Affittare senza intermediari (agenzie immobiliari, tour operator, agenzie di viaggi, centri prenotazioni, ecc) permette ai proprietari di offrire tariffe dal 15% al 50% inferiori rispetto a quelle offerte dai professionisti.

E poi, il contatto diretto con il proprietario è preferibile, anche perchè è la persona che conosce meglio l'alloggio, e ti informa con precisione sull'ambiente, la vista, le attrezzature, gli itinerari, ecc.
Prima di accordarvi con un proprietario, chiedetegli tutte le informazioni che riguardano l'alloggio, come la collocazione geografica, l'arredamento presente, le attrezzature, gli eventuali danni, la qualità generale, la data dell'ultima ristrutturazione, ecc...

Definsici con lui quello che và incluso nella tariffa (spese, tasse locali, pulizia, ecc), gli orari di arrivo e di partenza.

Inoltre, verificare con lui, lo stato dei luoghi all'arrivo e in partenza.
Negli ultimi anni, le quotazioni delle case al mare sono aumentate.
Chi vuole acquistare una casa al mare deve fare i conti con un aumento dei prezzi medio stimato intorno al 3,5% in più rispetto al secondo semestre 2006.

Si parla di un aumento al Nord Italia del 4,3%, seguito dal Sud (4%) contro il 2% del Centro Italia.
Acquistare una casa a Capri può costare anche 14.000  euro al metro quadro e a Riccione, si calcolano prezzi medi intorno agli 8.000 euro al metro quadro. Sono solo alcuni esempi di tariffe per un mercato in costante crescita.