La cucina è da sempre, per tutti, il centro della casa, il focolare, appunto.
Tutti noi siamo cresciuti facendo i nostri primi disegni e i compiti poi, in cucina, mentre la mamma preparava qualcosa di buono...
Per questo la scelta dell'arredamento dell'ambiente cucina richiede sempre molta cura e molto tempo.
Ci sono mille e più modelli, mille e più materiali, mille e più colori.
Sei un tipo country? I mobili che fanno per te sono in legno scuro, con rifiniture in ottone, con forni dalle forme arrotondate con un richiamo al passato.
Sei un tipo romantico? La tua cucina ideale presenta mobili decapati, in coloti pastelli, con rifiniture in tinta o in ottone.
Sei un tipo moderno e dinamico? Per te solo mobili hi-tech, dalle tinte forti, total black o white, rosso acceso o blu elettrico, con piccoli elettrodomietici dalle tecnologie avanzate e armadietti dai ripiani a scomparsa e dalle luci sensibili.
Inoltre esistono composizioni o pezzi singoli anche per ogni esigenza di spazio e di buget.
Cucine immense, con penisole o isole al centro della stanza, per chi ama ricevere spesso gli amici e mangiare in un ambiente caldo ed accogliente, cucinare per tante persone e cucinare spesso.
Oppure cucine piccole, anche molto piccole, in cui da uno sportello escono un tavolo e 4 sedie, tutto a incasso, con pensili ergonomici, pratici e molto capienti.
Al posto del tavolo anche un bancone tipo bar per i più giovani o per chi vive da solo.
Insomma...a ognuno la sua!
Per scegliere quella giusta? Sfoglia un catalogo, il modello su cui ti soffermerai...sarà quello giusto per te!